18 Giugno 1982

Il corpo del “Banchiere di Dio”, Roberto Calvi viene trovato penzolante dal Blackfriars Bridge di Londra in circostanze molto sospette, con dei mattoni nelle tasche e 15.000 dollari addosso.

Fu trovato anche un passaporto con le generalità modificate in “Gian Roberto Calvini”. Nelle sue tasche venne ritrovato anche un foglio con alcuni nominativi: quello dell’industriale Filippo Fratalocchi (noto produttore di apparati di guerra elettronica e presidente di Elettronica S.p.A.), del politico democristiano Mario Ferrari Aggradi, del piduista Giovanni Fabbri, di Cecilia Fanfani, dell’amico di Sindona ed ex consigliere del Banco di Roma Fortunato Federici, del piduista e dirigente BNL Alberto Ferrari, del piduista e dirigente del settore valute del Ministero del Commercio Estero Ruggero Firrao e del Ministro delle Finanze del PSI Rino Formica.


18 Giugno 1873

La femminista statunitense Susan B. Anthony viene multata di 100 dollari per aver tentato di votare alle elezioni presidenziali statunitensi, benché donna.