26 Novembre

26 Novembre 1977

Durante la messa in onda del notiziario dell’emittente televisiva Southern Television, un segnale pirata si inserisce lasciando inalterato il segnale video: il messaggio, di 6 minuti e 600 parole, si presentava come proveniente da Vrillon, rappresentante del Comando Galattico di Ashtar.

La IBA (Indipendent Broadcasting Authority) spiegherà che l’antenna televisiva UHF di Hannington, che non era alimentato via cavo, avrebbe potuto ricevere il segnale da un altro ripetitore, il Rowridge della Southern Television dell’Isola di Wight); sarebbe stato quindi vulnerabile alle intrusioni anche con segnali di bassa potenza (a patto che fosse molto vicina al ripetitore) e ritrasmessa in una zona molto ampia.
Un portavoce della Southern Television confermerà che il responsabile sarebbe stato un tecnico di nome Robert Delora, ma nessuna prova sarebbe stata presentata. Si sospetta quindi che il responsabile non sarebbe mai stato scoperto.

Questo è il testo del messaggio:

“Questa è la voce di Vrillon, un rappresentante del Comando Galattico di Ashtar, che vi parla. Per molti anni ci avete visto come luci nei cieli. Vi parliamo ora in pace e in saggezza, come abbiamo fatto con i vostri fratelli e sorelle, dappertutto, sul vostro pianeta Terra.
Noi veniamo ad avvertirvi sul destino della vostra razza e del vostro mondo, di modo che possiate comunicare ai vostri simili il percorso che dovrete intraprendere per evitare i disastri che minacciano il vostro mondo, e gli esseri sugli altri mondi intorno a voi. Questo affinché possiate condividere il grande risveglio del pianeta che passerà nella nuova Era dell’Acquario.
La nuova era può essere un grande momento di pace e sviluppo per la vostra razza, ma solo se i vostri governanti sono informati delle forze maligne che possono oscurare i loro giudizi. Resta qui ancora e ascolta, dato che questa occasione può non tornare più. Tutte le vostre armi di malvagità devono essere rimosse.
Il momento dei conflitti è ora passato, e la razza della quale fate parte può procedere alle più alte fasi della sua evoluzione se mostrerete di esserne degni. Avete tempo ma breve per imparare a vivere insieme nella pace e nella benevolenza. Piccoli gruppi dappertutto sul pianeta stanno imparando questo ed esistono per passare alla luce dell’alba della nuova era di tutti voi.
Siete liberi di accettare o rifiutare i loro insegnamenti, ma soltanto coloro che impareranno a vivere nella pace passeranno ai più alti regni di sviluppo spirituale. Ascolta ora la voce di Vrillon, rappresentante del Comando Galattico di Ashtar che vi parla. Siate consapevoli che ci saranno molti falsi profeti e guide che operano nel vostro mondo.
Succhieranno la vostra energia – l’energia che voi chiamate denaro – usandola per fini diabolici, dandovi in cambio avanzi senza valore. Il vostro Divino sé superiore vi proteggerà. Dovete imparare ad essere sensibili alla voce della Verità dentro di voi che può dirvi cos’è la verità e cos’è la confusione, il caos e la menzogna. Imparate ad ascoltare la voce della verità al vostro interno, vi guiderà sul sentiero dell’evoluzione. Questo è il nostro messaggio per i nostri cari amici.
Vi abbiamo guardato crescere per molti anni, cosi come voi avete guardato le nostre luci nei cieli. Ora voi sapete che noi siamo qui, e che ci sono miriadi di esseri intorno e sulla terra più di quanti i vostri scienziati ammettano. Noi siamo profondamente interessati a voi e al vostro sentiero attraverso la luce e faremo di tutto per aiutarvi.
Non abbiate paura, cercate solo di conoscervi e vivere in armonia al passo del vostro pianeta. Noi del Comando Galattico di Ashtar, vi ringraziamo per la vostra attenzione. Stiamo ora lasciando i vostri piani d’esistenza. Possiate essere Benedetti dall’amore e dalla Verità suprema dell’Universo.”


26 Novembre 1941

26 Novembre 1941

Una flotta di sei portaerei comandate dal vice ammiraglio giapponese Chuichi Nagumo lascia la Baia di Hitokappu con destinazione Pearl Harbor, sotto uno stretto silenzio radio.

L’operazione viene attuata in assenza della dichiarazione di guerra giapponese, che si riuscirà a formalizzare soltanto ad attacco iniziato a causa di ritardi nella decrittazione del testo in codice da parte dell’ambasciata nipponica: l’attacco provocherà l’ingresso nella seconda guerra mondiale degli Stati Uniti, dove si diffonderà nell’opinione pubblica un forte sentimento di riprovazione e di odio verso il Giappone per quello che il presidente Franklin Delano Roosevelt definirà, nel suo discorso alla nazione, come Day of infamy (“giorno dell’infamia”).