L’ultima scimmia sulla luna

L’ultima scimmia sulla luna è un romanzo di Gianluca Bellizia edito da Enzo Delfino nel 2011.

Informazioni su ‘L’ultima scimmia sulla luna’
Titolo: L’ultima scimmia sulla luna
Autore: Gianluca Bellizia
ISBN: 9788895758060
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Enzo Delfino Editore
Data di pubblicazione: 2011-06-01
Formato: Paperback
Pagine: 225
Goodreads
Anobii
Questo romanzo mi è stato inviato dalla casa editrice in cambio di una recensione onesta

l'ultima scimmia sulla lunaMichelangelo è un ingegnere informatico che lavora in un’azienda di giocattoli che sta per produrre una bambola interattiva di nome Aliena. E’ sposato con la sua sexy ex insegnante di Italiano Ileana e vive una vita tranquilla e felice. Fino al giorno in cui sul suo portatile dove sono stoccati tutti i file per la programmazione della bambola Aliena compare un virus che gli cancella tutto l’hard disk. Nulla di grave, se non che alla base di questo virus sembra esserci un suo vecchio amico, Ivan, ora eroinomane e appena suicidatosi in circostanze misteriose.

Un romanzo perfettamente scritto e scorrevolissimo, con una suspance e una trama mirabilmente progettate e disegnate: un contesto poco conosciuto, quello della scena hacker italiana, che si intreccia con la psicanalisi di Viktor Tausk, allievo di Freud. Un romanzo thriller allucinato e allucinante, in cui man mano che si avanza nella lettura si perde la percezione della realtà e cresce la paranoia.

Come può un uomo qualunque farsi prendere dalla paranoia in pochi giorni tanto rischiare famiglia lavoro e soprattutto la vita? Leggetelo per saperlo.

Citazioni da “L’ultima scimmia sulla luna”

“Era pazzo perché, in un mondo dominato dal pensiero unico, la paranoia potrebbe essere l’unica strada per arrivare alla verità.”

“La solitudine è come perdersi in un labirinto a specchi del luna park. Cerchi una via d’uscita ma sbatti in continuazione contro te stesso. Se sai come prenderla può anche essere divertente.”

Commenti

0 risposte a “L’ultima scimmia sulla luna”

Lascia un commento