Recensione di Brainteaser di Flavia Giordano
Brainteaser è un romanzo di Flavia Giordano, pubblicato da Edizioni Smasher nel 2017.
Sasha Hill è un poliziotto di Londra, chiamato in un nuovo distretto a sostituire un collega scomparso. Si trova a indagare su suicidi molto strani, che sembrano avere a che fare proprio con la scomparsa dell’agente. Durante le indagini si trova a che fare con Alexander Davies: due persone che si sono perse cercheranno di ritrovare il bandolo della matassa della soluzione del caso e di loro stessi.
Di Flavia Giordano avevo avuto già il piacere di recensire Baby Blue: originale e diverso rispetto ai soliti horror.
Questo Brainteaser è un thriller credibile e avvincente, che oltre ad una trama ben concepita, costruisce dei personaggi per nulla banali e con i quali ci troviamo subito in empatia.
Una scrittura fluida e interessante completa un romanzo che non ha nulla da invidiare alle ben più celebri saghe dei poliziotti nostrani che hanno raggiunto un successo che probabilmente non meritano.
Flavia Giordano, l’autrice di Brainteaser
Nata a Barga nel 1987, vive, studia e lavora a Roma, dove si è trasferita quasi dieci anni fa. Nel 2013 ha pubblicato, per i tipi Smasher, “Le ombre di Luce”, un fantasy per ragazzi.
Nello stesso anno, il catalogo di Enzo Delfino Editore ha ospitato il romanzo breve a tematica thriller/horror “Baby Blue”.
A maggio 2017 è uscito, sempre con le Edizioni Smasher (una piccola casa editrice no profit e “no EAP” siciliana, della quale è possibile visitare il sito all’indirizzo http://www.edizionismasher.it), “Brainteaser”, un thriller psicologico.
Il thriller ha partecipato alla V edizione del concorso nazionale “ilmioesordio”, dove è stato scelto dalla Scuola Holden come finalista.
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.