8 Dicembre 1970
Le Brigate Rosse danno alle fiamme l’auto di Enrico Loriga, capo del personale della Pirelli Bicocca.
Siamo sempre a Milano, in viale Abruzzi. L’auto è un Alfa Romeo 1750.
Gli operai della Pirelli sono in lotta da mesi per il rinnovo contrattuale, e in fabbrica le azioni di guerriglia brigatista vengono viste con un certo favore da piccole frange della base operaia.
Enrico Loriga, capo del personale, ritenuto responsabile del licenziamento dell’operaio Della Torre, quadro di punta della CGIL, già comandante partigiano.
[su_tabs active=”4″][su_tab title=”Audio”]nessun audio presente[/su_tab] [su_tab title=”Immagini”]nessun immagine presente[/su_tab] [su_tab title=”Video”]nessun video presente[/su_tab] [su_tab title=”Fonti”]
Testi
- Sergio Flamigni, La sfinge delle Brigate Rosse. Delitti, segreti e bugie del capo terrorista Mario Moretti.
- Vincenzo Tessandori. BR Imputazione: banda armata. Cronaca e documenti delle Brigate Rosse.
- Pino Casamassima, Il libro nero delle Brigate Rosse
[/su_tab][/su_tabs]
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.


