I guerrieri del ghiaccio
I guerrieri del ghiaccio è un romanzo di George R.R. Martin, appartenente a “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, pubblicato da Mondadori nel 2011.
Eccolo, l’ultimo attesissimo libro di George R.R. Martin: i guerrieri del ghiaccio è la prima parte di “A dance with dragons“, quinto libro della saga de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco.
Gli appassionati lo hanno aspettato per anni, e non è bastata la serie tv a domare il disperato bisogno di sapere come procede la narrazione. Qualche folle si è addirittura letto in inglese l’intero libro (io sono uno di quelli).
Questo libro ripercorre per molti versi lo stesso lasso di tempo del libro precedente ma dal punto di vista dei personaggi esclusi da “Il banchetto dei corvi” (A feast for crows in inglese, diviso in Italia in “Il dominio della regina” e “L’ombra della profezia“). Qui infatti troviamo Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, ovvero tutti i nostri personaggi preferiti che abbiamo atteso una vita prima di seguire di nuovo.
Avendo letto l’intero libro in inglese so che sarà una delusione per molti versi, ma questa prima riduzione italiana è veramente scarna e non ci fa avanzare di un passo.
Arrivato alla fine mi chiedo come può una persona che non ha letto “A dance with dragons” attendere ancora mesi prima del seguito.
1 comment
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
[…] da “Aforismi di un pazzo“ […]
Visitor Rating: 4 Stars