La spada di Falkerith

La spada di Falkerith è un romanzo fantasy di Giancarlo Villa pubblicato da Silele Edizioni nel 2016

Informazioni su ‘La spada di Falkerith’
Titolo: La spada di Falkerith
Autore: Giancarlo Villa
ISBN: 9788899220358
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Silele Edizioni
Data di pubblicazione: 2016-02-01
Formato: Paperback
Pagine: 274
Goodreads
Anobii

La spada di FalkerithIl romanzo è scritto bene e scorre fluido, anche se forse per essere un romanzo fantasy è troppo breve. Mancano descrizioni degli equipaggiamenti e delle ambientazioni, dei pasti, dei castelli, della geografia e della politica. Ci si ritrova in un mondo prettamente medioevale, dove non c’è traccia di magia ma solo di spade, di frecce e di cavalieri.
Il personaggio intorno a cui ruota la vicenda, Kandan, è ben descritto e ben approfondito, ma il mondo in cui si muove è un po’ nebbioso e poco definito, diventa compito del lettore dargli forma e colore e, anche se a qualcuno può piacere, io l’ho trovata una pecca.

Il romanzo si legge in qualche ora, è piacevole e scorrevole,nonostante la trama non sia proprio originale; molti elementi, come la divisione tra Nord e Sud (e i tratti caratteristici delle popolazioni che lo abitano), le guardie del re con il Mantello Arcobaleno, la ribellione, il Regno diviso e altri dettagli mi hanno ricordato troppo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin per apprezzare davvero i diversi colpi di scena che comunque sono presenti all’interno della narrazione e che contribuiscono a renderlo molto leggibile.

Commenti

0 risposte a “La spada di Falkerith”

Lascia un commento