La fine del dominio Mediaset (.com)
La fine del dominio Mediaset.
Oggi l’hanno ripetuto tutti i giornali italiani. Leggendo il titolo mi ero quasi illuso. Come se la popolazione potesse cominciare a pensare di nuovo con la propria testa. Come se fosse stato tutto un brutto sogno. Come se fosse stata una febbre alta che ci annebbiava la mente e ci faceva delirare.
Invece la notizia è meno rivoluzionaria ma per lo meno curiosa.
Ad Agosto del 2011 la società Fenicius Llc, con sede nello stato del Delaware (U.S.A.) registra il dominio www.mediaset.com dopo aver vinto un’asta online.
Com’è possibile? La Mediaset italiana, quella nata dalla mente del nostro ex presidente del consiglio, aveva dimenticato di rinnovare il dominio.
Dopo una lunga battaglia legale la WIPO, l’Organizzazzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale, non ha accolto il ricorso della società del Gruppo Fininvest, quindi la società Americana potrà utilizzare il dominio come vorrà. Nello specifico per vendere “Media Sets”, cioè hard disks, servers e sistemi operativi.
Nel mondo il dominio di Mediaset non è mai esistito; anzi, tutti prendevano per il culo il Governo Italiano quando a capo c’era Silvio.
Noi? Quando rialzeramo la testa? Quando ci ribelleremo a quest’omologazione verso il basso fatta di grandifratelliamicibuonedomenichetgridicolitetteculisoubrettinesoftporno?
Auspichiamo a gran voce la fine del dominio mediaset.italia.
Anzi lo gridiamo a gran voce. Come ci ha dimostrato una piccola società del Delaware e come ci ha insegnato John Lennon, “It’s easy, if you try“…